Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con la votazione di 50/50 con lode.
Si occupa della chirurgia della cataratta, dalle forme più semplici a quelle più complesse, attraverso la chirurgia convenzionale ad ultrasuoni o la chirurgia laser (femto-cataratta) avvalendosi di macchinari di ultima generazione ed utilizzando, secondo la necessità del paziente, lentine premium monofocali, lentine multifocali e/o toriche.
Inoltre si occupa del trattamento laser dei difetti refrattivi (miopia, astigmatismo e ipermetropia), del trattamento della cataratta secondaria mediante Laser Yag, del trattamento del cheratocono mediante Cross Linking e dell’aspetto clinico-terapeutico di tutta la patologia oculare con maggior interesse per le maculopatie, il glaucoma e la retinopatia diabetica.
Esperto in diagnostica oftalmologica strumentale (OCT, Fluorangiografia retinica, Campo Visivo Computerizzato, Topografia corneale, Biometria ottica (IOL Master), Biometria ad ultrasuoni e Pachimetria corneale).
Autore e coautore di alcuni lavori di interesse scientifico, ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi oculistici a
livello nazionale.
Membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI).
Attività chirurgica presso la Clinica Oculistica privata Vista Vision (Milano) e presso l’Istituto Ospedaliero Multimedica di Castellanza (Varese).